domenica 23 ottobre 2016

Ciao Ambra.

Dedico questa poesia ad Ambra che ho conosciuto personalmente in un incontro blogger.
Ad Ambra che ora non c'è più, che se ne andata. Ambra che in poco tempo ho apprezzato. 
Ogni tanto il mio pensiero va a te cara Ambra. 


Ambra ed io a Verona


Autunno.

Autunno. Morire, come le foglie
in attesa di tempi migliori.
La vita sa togliere il fiato se gliene dai modo.
Autunno. Esplodere, di colore
e di pensiero.
Il ricordo ferisce ma è da lì che si rinasce.
Autunno. Spogliarsi, come alberi
dell’identità e della consapevolezza.
Il dubbio è alimento primo della coscienza.
Sono d’autunno una donna
ogni volta nuova.
Muoio e puntualmente rinasco.
Smetto di riconoscermi,
mi odio, mi tormento
e lo faccio fino a ritrovarmi.
Metamorfosi, mutamento, trasformazione, evoluzione.
Ho bisogno dell’autunno,
di questo dolce morire,
di questo smettere di sentire,
per ritornare infine e ancora
….ad Essere.

Anna Pianura


8 commenti:

  1. Versi meravigliosi dedicati ad una donna volitiva che ha lottato fino alla fine. Anch'io ho avuto la fortuna di essere lì a Verona con lei e con te. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto mi torna in mente e mi assale un nodo alla gola… eppure la conoscevo poco ma abbastanza per apprezzarla… ciao cara Erika!

      Elimina
  2. la vie et la mort...et une belle rencontre qui reste dans les coeurs...c'est aussi dans la blogosphère...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il était une personne très agréable que je me souviendrai pour les années à venir, une belle personne de caractère ... bonjour :) Cri

      Elimina
  3. è proprio bella questa foto Cris: trasmette serenità; è così che vogliamo ricordarla!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è una bella foto di Stefano, il sfondo così chiaro fa pensare a qualcosa di magico, di sereno come era quella giornata, poco più di un anno fa… un abbraccio!

      Elimina
  4. Beautiful poem, RIP to your friend Amber.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bob, Ambra era una bella persona, mancherà a tutti.
      Buona giornata! Cri

      Elimina

Grazie amici per la vostra visita!
Thanks friends for your visit!

Tutte le foto e illustrazioni sono proprietà di Cristina Deboni e come tali sono soggette a Copyright. E pertanto tutto il materiale qui contenuto non è utilizzabile nè in alcun modo riproducibile, in qualsiasi forma e misura senza il consenso scritto dell'autore. Il diritto d'autore in Italia è disciplinato dalla legge 633 del 1941 e successivi. Ogni violazione sarà perseguita nei termini di legge.