martedì 6 agosto 2013

Perché Quando Inserisco Foto con Fondo Bianco il Bianco è Grigio? Come Eliminare il Grigio dalle Foto in Blogger.

Ultimamente ho notato, e forse qualcuno altro come me, che le foto inserite sono meno fresche e un po' buie o con un leggero velo di grigio
In un primo momento ho pensato che fosse un problema della mia macchina fotografica o di un mio errore nell'esposizione ma per fortuna non è così! 
Mi sono accorta che il problema non era mio quando ho cambiato le testate dei miei blog. 
I miei file avevano in alcuni punti il fondo bianco ma una volta inserito nel blog quegli spazi bianchi diventavano grigio chiaro e tutta l'immagine era un po' velata di grigio. 
La cosa mi dispiaceva e così ho fatto una ricerca e ho trovato la risposta.
E' il risultato di una nuova funzione di Google che avrebbe dovuto migliorare la qualità delle foto ma invece la peggiorava. ; ))   
Ora stanno cercando di risolvere il problema ma intanto vi suggerisco come risolvere il problema da soli e in fretta.



 Qui sopra l'intestazione come è una volta inserito...


e qui come dovrebbe essere.


 Qui sopra l'intestazione "Le Rubriche di Edith" come è una volta inserito, 
notare in alto a destra il grigio...


e qui come dovrebbe essere.

Per ovviare a questo problema seguite le istruzioni qui sotto illustrate.
 Cliccare sulle immagini per ingrandirle.


Cliccare sull'icona del Profilo.


Cliccare su Account.


Cliccare su Google+.


 Far scorre la pagina in basso fino al punto indicato dall'immagine qui sotto.


Sotto la sezione Foto troverete la voce Correzione automatica.
Cliccate su Correggi automaticamente le nuove foto in modo da levare questa funzione.



Ecco come dovrebbe essere per non avere le foto con quel grigio che sovrasta tutte le foto!
Spero di essere stata utile per chi lo avesse già notato!

Ciao Cristina : )



9 commenti:

  1. Grazie mille per aver condiviso la tua grande conoscenza! Saluti!

    RispondiElimina
  2. Anche io avevo perso la testa per capire il perchè di questa cosa, poi dopo tante ricerche ci sono arrivata... se avessi avuto la tua spiegazione sarebbe stato un attimo! Grazie per averla condivisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho perso la testa e del tempo e visto che ho il blog in cui spiego queste cose ho pensato di condividere quello che avevo scoperto. Grazie! Ciao Cri : )

      Elimina
  3. Ciao Cristina,
    tutti i blogger sono stati colpiti dalle immagini che erano meno belle, kleruen cambiato e non c'è più rumore nelle immagini abbastanza. Questo è molto facile da risolvere perché blogger ha un segno di spunta nei nostri conti (v) mettere a "migliorare automaticamente le foto in posti". Questo segno di spunta (v) si spegne e poi si può postare le immagini come al solito come una volta. La maggior parte hanno ora a spuntare di nuovo.
    Cordiali saluti, Helma

    **************


    Hello Cristina,
    all bloggers were affected by the pictures that they were less beautiful, kleruen changed and there is more noise in the pictures enough. This is very easy to solve because blogger has a check mark in our accounts (v) put in "automatically improve photos in places". This check mark (v) you off and then you can post pictures as usual as you used to. Most now have to tick off again.
    Kind regards, Helma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Helma, infatti in "esplorando Photoshop" c'è la spiegazione completa di come fare, praticamente quello che hai detto anche tu. Ciao Cri : )

      Elimina
    2. Thanks Helma, in fact in "exploring Photoshop" is the full explanation of how to do pretty much what you said too. Hello Cri:)

      Elimina

Grazie amici per la vostra visita!
Thanks friends for your visit!