giovedì 12 gennaio 2012

A volte mi chiedo...




A volte mi chiedo...



cosa ci faccio nel web...



mi guardo in giro e vedo un mondo allo sfacelo, meglio il mondo virtuale?...



uhm... dovrò pensare come andare avanti...



eppure mi piace esprimere la mia creatività...



ma quanta fatica e tempo e non ci pagano neanche...



"ehi tu? cosa ci fai quà? pussa via!"...
e la firma dove la metto se poi mi copiano le foto?
non la posso mica mettere al centro?



a volte mi gira storto...
e poi...che delusione la pubblicità!



ho dei dubbi...



beh...sono stufa anche di scrivere e me ne vado!


Tanto lavoro, sacrifici per niente per ritrovarsi in mano il niente.
Grazie governi del passato, grazie perché ora c'è tanta professionalità sprecata e gettata nel nulla!
Tanti bravi creativi, tanti capaci ingegneri, tanti bravi chimici,
tanti esperti medici, tanti...tanti.. etc etc a spasso! come se fossero degli incapaci!
Grazie perché non abbiamo più fiducia nel futuro e la negatività ha invaso l'ottimismo
e creato una muta rassegnazione,
forse neanche muta, ma rassegnazione resta.

Ci dicono, rimettetevi in discussione...
è tutta la vita che ci mettiamo in discussione...
la conquista del lavoro, di una posizione e del rispetto,
dimostrare che si è capaci, è tutta la vita che si deve dimostrare.
E che palle! 
E poi se hai vent'anni, trent'anni e quarant'anni capisco...ma dopo i cinquantacinque anni
chi ha voglia ancora di mettersi in discussione?
Chi ha ancora voglia di correre per dimostrare per l'ennesima volta che si è capaci!
Ma un pò di pace? Noo?

Forse per avere un pò di pace prendiamo una ramazza
e iniziamo a pulire le scale e forse lì ci lasceranno in pace.
Ma ci piacerà questa soluzione se il nostro cervello non ha più 
la possibilità di lavorare e di esprimersi?


37 commenti:

  1. Sei una grande artista Cristina, una grande Anima;

    RispondiElimina
  2. Cara amica, la forza sta' nella capacita' di andare oltre;
    Non ci si deve mai abbattere,mai, ma continuare con determinazione. La vita a volte ci sottopone a delle prove terribili,e te lo dice uno,che ne ha passate non poche.......
    Si deve guardare avanti,con speranza e forza di animo....la vita e' tanto bella cara amica,che vale la pena vivere anche i momenti piu' oscuri,credici!
    Coraggio tutto passa,anche la vita...
    Grazie per il tuo passaggio, buona serata,ciao.
    Gaetano

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina,
    Your wonderful photos inspire me ...
    how you show us the world through your lens ...
    it is beautiful and I think that is important. With all the craziness in the world, we need to remember that beauty is all around us.

    Blessings to you.
    Peace. :)

    RispondiElimina
  4. Uno dei post più belli che ti abbia mai visto scrivere!!!

    A parte gli scatti che hai magistralmente messo come in un colloquio, quello che mi ha colpito di più è stato il tuo modo di esprimere quello che senti dentro... il tuo racconto arrabbiato di come purtroppo oggi ci ritroviamo.

    Non ho altri pensieri da lasciarti perchè cadrei nel già detto, perchè questa situazione di oggi è pesante, molto pesante e non ci sarebbero parole buone che possano cambiare e le mie idee sono troppo estremiste per lasciarle qui!!!

    RispondiElimina
  5. Very good shots Cristina....lovely model this seagull.

    Buona serata.

    Ciao, Joop

    RispondiElimina
  6. Scatti incantevoli...ed un post eccezionale...nn ha bisogno di commenti...hai detto tutto...e condivido in pieno...
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. Un post che fa davvero riflettere... anche io a volte mi chiedo cosa ci faccio in rete... e forse la risposta è proprio questa: ogni tanto mi piace evadere dalla vita reale e rifugiarmi nel mio mondo virtuale... un mondo perfetto perché è un luogo che ho creato a mio piacimento... e mi chiedo anche se sia giusto... ma forse poi penso solo che penso troppo! ;) condivido i tuoi pensieri cara amica... ti abbraccio!

    RispondiElimina
  8. great serie of images ! so beautiful!

    RispondiElimina
  9. Anch'io molto volte mi sono chiesta cosa ci faccio in rete e penso che sia la voglia di mettermi in gioco e di condividere la mia creatività la mia passione con altri appassionati e non di fotografia!
    Per il resto che dire condivido quello che dici!
    Buona notte cara Cristina!
    Ah dimentica le foto sono stupende ;)

    RispondiElimina
  10. Qual é a máquina e a lente que usou aqui nestas imagens?

    RispondiElimina
  11. ...mi è venuto in mente "Il gabbiano Jonathan Livingstone" ...solo contro tutti MAAA in apertura del tuo Blog i gabbiani sono tanti e tutti insieme...SOLO COSI' ci potrà essere UN MONDO MIGLIORE!!!!!!!
    Un forte abbraccio di condivisione nei momenti ... bui!!!
    Ciaooooo
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  12. Uccello espressiva così carino
    Si tratta di una bella foto

    RispondiElimina
  13. Te admiro...eres un gran genio de la fotografía!!!
    No te imaginas lo que disfruto estas fotos!!!
    Gracias amiga!
    FANTÁSTICAS!!!!

    RispondiElimina
  14. Cristina, tu sei una donna con carisma e alta professionalità...vai avanti e non arrenderti mai! ciao

    RispondiElimina
  15. Non sto lì ad incoraggiarti,a dirti di tenere duro a dirti che le cose si sistemeranno basta avere fiducia...
    lo fanno già tutti con me e credendoci poco,mi fa leggermente inc...
    ma posso dirti che ti capisco,ti abbraccio e ti considero un'amica oltre che una bravissima fotografa...
    lo so che te ne farai poco e con questo non ci mangerai...
    ma non posso fare altro che esserti vicina...
    la bastian contrari
    Mari

    RispondiElimina
  16. Grazie Vincenzo per le tue parole! : ) ciao Cri

    RispondiElimina
  17. Ciao Gaetano, grazie anche a te, ieri ho avuto un attimo di sconforto e di non senso in tutto questo .... oggi è un altro giorno e il sole è alto...andrò a camminare in centro lungo il fiume...ciao ciao! : )

    RispondiElimina
  18. Grazie Cobalt per le tue belle parole, non mi dimenticherò di quello che hai scritto! Un abbraccio Cri : )

    RispondiElimina
  19. Ciao Davide, grazie, mi fa piacere che hai notato la fasi del colloquio...è partito per gioco ed è finito con il teso finale...si vede che mi pesa! grazie : )

    RispondiElimina
  20. Joop, grazie, tu hai delle belle foto di volatili! ciao : )

    RispondiElimina
  21. Grazie Cinzia, io scrivo quello che molti vivono, non sono l'unica...speriamo in un bel futuro! ciao : )

    RispondiElimina
  22. ahahha Giulia vedo che i miei dubbi sono anche di altre persone...ammettiamo che quando non ci andiamo ci manca un pò...grazie e ciao : )

    RispondiElimina
  23. La Miky, si questi dubbi li abbiamo tutto prima o poi, ma ogni giorno vogliamo comunicare con le foto o con lo scritto la nostra creatività...in effetti è un vantaggio rispetto al passato in cui solo pochi potevano vedere le nostre idee....ciao e grazie! : )

    RispondiElimina
  24. Fabio, è un semplice teleobiettivo....il punto è che ero molto vicina al soggetto...direi a 1/2 metri di distanza che stava camminando verso di me...ciao : )

    RispondiElimina
  25. Silvia, grazie per questo tuo bel messaggio e pieno di carica e fiducia! E' vero, nel post il pensiero è fatto da un soggetto unico, ma nella mia intestazione siamo in tanti....insieme sarà un mondo migliore! Grazie cara e buona giornata! : )

    RispondiElimina
  26. yorijo , grazie per il tuo passaggio, ciao : )

    RispondiElimina
  27. ahahha grazie Remei...tu sei un genio! ciao ciao : )

    RispondiElimina
  28. Grazie mille Simo seguirò il tuo consiglio! ciao : )

    RispondiElimina
  29. hahhaha grazie Mari...ieri per un attimo ho visto un non senso in quello che facevo....ciao : ) Cri

    RispondiElimina
  30. These your concerns, my beloved friend, are all the peoples of Europe.
    Even more of the Greeks.
    But the people fighting every day and I am optimistic that the situation will change at some time.
    I send you my love and my friendship.

    PS.
    I would like to tell you something for my. I know that you will be glad for my.
    In last September we are at Lake Garda.To remember that. I made a video with the name "Lago di Garda"
    Was a competition international of BresciaTurism, and I sent my video.
    Yesterday came a e-mail telling me that I came second in the competition and won a 3-days in 4 star hotels Savoy-Pallas in Gardone-Riviera!
    And so will revisit this lovely lake. Me and my husband, I was delighted!
    My video is that:

    http://www.youtube.com/watch?v=cBpdNqYleL8

    Tanti salute Cristina
    Ciao
    Magda

    RispondiElimina
  31. Grazie Magda, è vero anche voi avete problemi più gravi...ci vuole fiducia...


    Wow sono contenta per te e mi fa molto piacere!!! Ricordo il video che ho trovato e trovo tuttora molto commovente in alcuni punti come se tu amassi questa terra e questo lago! Allora buon soggiorno a Gardone!! che bella notizia...brava Magda! Un abbraccio Cri : )

    RispondiElimina
  32. Complimenti per questo stupendo pot..e per tutte le tue riflessioni.Come ti capisco..ho un figlio disoccupato,laureato in architettura. quindi posso comprendere tutte le tue "sane"esternazioni.
    Dimenticavo..le tue si...sono delle belle foto, valide ed originali.
    ciaooo

    RispondiElimina
  33. Grazie Carla...è un problema di moltissime persone, soprattutto di molti giovani....ciao Cri : )

    RispondiElimina
  34. Mia cara Cristina
    Many thankf from my heart!
    Tanti baci
    Ciao

    RispondiElimina

Grazie amici per la vostra visita!
Thanks friends for your visit!

Tutte le foto e illustrazioni sono proprietà di Cristina Deboni e come tali sono soggette a Copyright. E pertanto tutto il materiale qui contenuto non è utilizzabile nè in alcun modo riproducibile, in qualsiasi forma e misura senza il consenso scritto dell'autore. Il diritto d'autore in Italia è disciplinato dalla legge 633 del 1941 e successivi. Ogni violazione sarà perseguita nei termini di legge.