giovedì 26 giugno 2014

I "Paesaggi Animati" di Bruno Bordoni.






Castel S. Pietro a Verona - olio su tela 50x50


Teatro Romano a Verona - olio su tela 50x50


Papaveri - olio su tela 40x50


S. Giorgio a Verona - olio su tela 50x50


Vista da Ponte Pietra - olio su tela 50x50
 
 
 
 
Riporto quanto scritto dal mio amico pittore copista, Bruno Bordoni, nonché pittore di opere proprie e desidero anche presentare le sue opere dei "Paesaggi animati"
 
 
"I miei ultimi lavori, molto diversi dai precedenti e ancora inediti sul web, i "Paesaggi Animati" che ho chiamato così perché come quando si cercano immagini nelle nuvole, dopo aver visto il paesaggio appaiono forme antropomorfe, animalesche o mitologiche, alcune apparse durante il lavoro e altre svelate dagli osservatori dei quadri; così dove io vedevo una figura altri vedevano un profilo ognuno inseguendo il proprio vissuto iconografico.
Ho assecondato questa idea, per la verità non solo mia, al punto che ora sto dipingendo una copia dell'Impero delle Luci di Magritte modificando le nuvole del cielo con forme riconoscibili (almeno da me). Il primo della serie è proprio il Teatro Romano, soggetto ispirato proprio dal tuo blog, a dimostrazione che siamo sempre debitori per uno spunto o una idea nuova.
 
Un caro saluto da Bruno." 
 
 
 
 
 

4 commenti:

Grazie amici per la vostra visita!
Thanks friends for your visit!

Tutte le foto e illustrazioni sono proprietà di Cristina Deboni e come tali sono soggette a Copyright. E pertanto tutto il materiale qui contenuto non è utilizzabile nè in alcun modo riproducibile, in qualsiasi forma e misura senza il consenso scritto dell'autore. Il diritto d'autore in Italia è disciplinato dalla legge 633 del 1941 e successivi. Ogni violazione sarà perseguita nei termini di legge.