lunedì 3 novembre 2014

"ArtVerona 2014" Fiera dell'Arte Moderna e Contemporanea a Verona. Opere di Antonella Cinelli, Mirella Guasti, Luca Moscariello, Jernej Forbici e Matteo Bergamasco.



Antonella Cinelli

Sito e pagina Facebook









Mirella Guasti






Luca Moscariello








Jernej Forbici

Nato nel 1980 a Maribor, nominata nel 2012 capitale europea della cultura, è cresciuto in questo territorio contaminato dalla falda acquifera a seguito dello smaltimento delle scorie da parte di produttori di alluminio. 
Impotente a questa distruzione ha deciso di reagire denunciando lo sfacelo dell'ambiente tramite le sue tele. Utilizza tonalità espressioniste e con la maestria dei grandi paesaggisti, ci rivela, solo se si osserva con attenzione, scenari apocalittici. 
Con i colori della terra rappresenta un pianeta che muore e vuol far capire che siamo tutti responsabili, anche chi guarda le sue opere.






Matteo Bergamasco




Sono più di qualche centinaio le opere ad Artverona e qui ne ho pubblicate solo una piccolissima parte. Termino con queste di cui non conosco il nome dell'autore perché nella foga di fotografare mi è sfuggito il loro nome. Li pubblico lo stesso perché mi piacciono molto e se nel futuro, da mie ricerche, scopro di chi sono aggiornerò sicuramente con la dicitura dei loro nomi.










9 commenti:

  1. Grazie per un'altra dose di buona arte, oggi faccio a rendere Luca Moscariello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leovi…ultimo post di ArtVerona…. ciao Cri : )

      Elimina
  2. Beautiful works of art, thanks Cri for showing it.

    RispondiElimina
  3. Una bella mostra!!
    Peccato non aver letto prima i tuoi post, sono stata parecchio presa ultimamente, l'avrei visitata più che volentieri.
    Splendide le tue foto ... ma questo già lo sai :)
    Buona serata
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, di solito avverto quando c'è una mostra in facebook, quando pubblico i post nel blog alcune mostre sono già finite infatti questa è durata solo alcuni giorni…la ripetono ogni anno nello stesso periodo…ciao Cri : )

      Elimina
  4. Questa mostra è resa ancor più spettacolare dalle tue splendide foto. Buona Vita!!!!

    RispondiElimina
  5. Spettacolo…la mostra e le tue foto.
    Cinzia

    RispondiElimina

Grazie amici per la vostra visita!
Thanks friends for your visit!

Tutte le foto e illustrazioni sono proprietà di Cristina Deboni e come tali sono soggette a Copyright. E pertanto tutto il materiale qui contenuto non è utilizzabile nè in alcun modo riproducibile, in qualsiasi forma e misura senza il consenso scritto dell'autore. Il diritto d'autore in Italia è disciplinato dalla legge 633 del 1941 e successivi. Ogni violazione sarà perseguita nei termini di legge.