Bellissimo Presepe in grandezza naturale nel Chiostro della Basilica di San Zeno a Verona.

Ieri, mentre fotografavo la piazza della Basilica di San Zeno e le sue illuminazioni che pubblicherò più avanti, sono capitata per caso nel chiostro della Basilica di San Zeno a Verona. Dall'interno della basilica, verso la piazza, giungeva una bellissima musica classica, prove di un concerto che sarebbe avvenuto più tardi.
Attirata dalla melodia sono entrata nel chiostro. E cosa mi si presenta, un magnifico presepe, in grandezza naturale, con luci circostanziate azzurre.
All'interno alcune statue del presepe in grandezza naturale tra cui le figure di Maria, Giuseppe e un stupendo Bambino Gesù.
Ovviamente ho iniziato a fotografare da tutti i punti di vista. A quel punto è arrivato l'Arcidiacono della Basilica di San Zeno che si è offerto, molto gentilmente, a farmi entrare nel giardino del chiostro per fotografare più da vicino il presepe. Occasione che, ovviamente, non mi sono lasciata sfuggire.
Ed ecco alcuni scatti di questo meraviglioso presepe che consiglio a tutti di visitare.












.

20 commenti:

  1. Davvero belle queste immagini Cristina: una splendida occasione per andare a San Zeno in questi giorni.
    Buon anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luigi… una bella sorpresa questo presepe. Non sapevo che c'era se non per caso quella sera. ciao Cri : )

      Elimina
  2. Ah, è veramente bellissimo. Molto suggestive le luci e poi le sculture ... non può essere stato che un artista a crearle, con quei visi così espressivi, così dolci. E poi anche il Chiostro è stupendo, è la cornice perfetta per questo Presepe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto giusto una cornice perfetta, il chiostro avvolge le statue e la luce azzurra che crea un'atmosfera magica.
      Grazie Ambra! ciao Cri : )

      Elimina
  3. Como siempre un placer pasar por tu espacio.

    Saludos.

    RispondiElimina
  4. encore un plus pour vérone...magnifique photos...

    RispondiElimina
  5. Grazie all'Arcidiacono hai potuto passeggiare insieme ai personaggi del presepe; un lusso per pochi.

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi ha stupito perché è stato lui ad avvicinarsi a me per chiederlo… ciao Cri : )

      Elimina
  6. quelle belle surprise ! les visages sont magnifiques et les lumières
    douces, bleues ! superbe
    je te souhaite une belle année Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci cher Marty! les statues sont vraiment beau et bien fait! et heureusement m'a permis d'aller à les photographier de près! Bonjour et Bonne Année à vous!

      Elimina
  7. Que bonito...! Maravillosa forma de empezar el año!
    Te deseo un feliz año 2016 lleno de paz y salud!

    RispondiElimina
  8. Ciao Cri,
    molto bello vedere questo monastero della Basilica di San Zeno. Ottimo per vedere il presepe con Maria, Giuseppe e Gesù. Bella bagliore blu e dà una sensazione di pace. Hai fatto alcune immagini molto belle di.
    Cordiali saluti,
    Helma

    RispondiElimina
  9. Stupendo, una vera meraviglia, sei stata fortunata a poter entrare nel giardino del chiostro. Bravissima come sempre. Buon anno
    Emi

    RispondiElimina
  10. Stupendo, cara Cristina. Grazie per aver condiviso queste belle immagini. Un abbraccio.

    RispondiElimina

Grazie amici per la vostra visita!
Thanks friends for your visit!

Tutte le foto e illustrazioni sono proprietà di Cristina Deboni e come tali sono soggette a Copyright. E pertanto tutto il materiale qui contenuto non è utilizzabile nè in alcun modo riproducibile, in qualsiasi forma e misura senza il consenso scritto dell'autore. Il diritto d'autore in Italia è disciplinato dalla legge 633 del 1941 e successivi. Ogni violazione sarà perseguita nei termini di legge.

Annunci e altri post


Etichette

1 MAGGIO 2 GIUGNO 22 APRILE 25 APRILE 27 GENNAIO GIORNATA DELLA MEMORIA AFORISMI ALIMENTI ALPINI AMICIZIA ANIMALI ANTICO ARTE/POESIA ARTVERONA ASTRATTO ATTUALITA' AUGURI NATALE AVESA (VR) BAMBOLE BAVIERA BIANCO/NERO BICCHIERI/VETRO BLOG "LE RUBRICHE DI EDITH" BLOGGER BOLZANO BOSCO DIVINO BRUNO BORDONI BUON NATALE BUONA DOMENICA BUONA EPIFANIA BUONA PASQUA BUONA PASQUETTA BUONE VACANZE CANI CARNEVALE CARTOLINE E DESKTOP GRATIS CAVALLI CHIESE CICLISMO CIGNI CIMITERI COLLEZIONISMO COME ERAVAMO CONTROLLO FOTO NEL WEB DIPINTI CRISTINA DEBONI DISATTIVARE ACCOUNT FACEBOOK DOMENICA DELLE PALME EGITTO ELABORAZIONI QUADRI ESTATE FACEBOOK FARFALLE FELICE ANNO NUOVO FESTA DEL PAPA' FESTA DELLA DONNA FESTA DELLA LIBERAZIONE FESTA DELLA MAMMA FESTA DELLA REPUBBLICA FESTA NONNI FESTIVITA' FIERA FINESTRE/BALCONI FIORI FIUME ADIGE FONDALE BLOGGER FOOD FOTO GRATIS FOTOMONTAGGI QUADRI FRUTTA/VERDURA GAIUM GARDA (VR) GATTI GERMANIA GIAZZA (VR) GIOCATTOLI GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA GOCCE DI VETRO HAPPY HALLOWEEN ILLUSTRAZIONI IMMACOLATA CONCEZIONE INFORMAZIONI BLOG INFORMAZIONI FOTO INFORMAZIONI TECNICHE INSERIRE FONDALI IN BLOGGER INSETTI L'ARTE TRASFORMA L'ARTE LAGO CERKNICA-SLOVENIA LAGO DI GARDA LAZISE LESSINIA LETTERE A GIULIETTA LISTA CARTOLINE GRATIS LONDRA MALCESINE (VR) MONACO DI BAVIERA MONTAGNA MUSEI NATALE NATALE/VERONA NATURA/PIANTE NUOVA MATERNITA' OGGETTI PAI PAOLO LODI PARCHI PARONA (VR) PECORE/CAPRE PENSIERI PERCORSI PER PASSEGGIATE PERSONE PHOTOSHOP POESIA PRESEPE PRESEPE AVESA (VR) RACCONTI RICETTE PER IMMAGINI RITOCCO FOTO SANTA LUCIA SENTIMENTI SPORT STELLA DI NATALE/VERONA TOCATI' TRAMONTI TRENTO TUNISIA TUTORIAL UCCELLI VASCA ARSENALE (VR) VENEZIA VERONA VIDEO VILLA SCOPOLI VILLE VERONA

Annunci e altri post