giovedì 26 gennaio 2012

Primule in arrivo per una primavera coloratissima! : )





















Oggi sveglia presto, anzi direi che non ho toccato letto causa
scossa di terremoto di 4,2 magnitudo a Verona,
un gran scossone sussultorio con boato, ma chi dorme?

E sono mesi che ci sono scosse sul monte Baldo, sul lago di Garda
e ora qui e nessuno dice niente. 

C'è da stare tranquilli?

Intanto mi godo la vista delle mie primule
belle e beate come niente fosse.

Beh, buona giornata e spero sia tranquilla! : )

49 commenti:

  1. Che serie bella e luminosa.....colori molto belli,hanno una luce quasi Caravaggiesca.....sei molto brava,io non mi accontenterei......le tue foto sono opere d'arte,ed andrebbero raccolte,esposte in una mostra; Dico seriamente,stampate,ingrandite,paspartout cornici e via.
    Non ci hai mai pensato?
    Un abbraccio,Gaetano

    RispondiElimina
  2. Je commence ma journée avec le printemps que tu nous offres avec ces primevères si fraîches ! Merci !

    RispondiElimina
  3. Cara sono scatti di vita, adrenalina pura!...ed io che pensavo fossero primule
    Un bacio e complimenti

    RispondiElimina
  4. A dir la verità non ho mai pensato a questo anche se mi piacerebbe....mi piace curare le foto e dare questo effetto corposo con luci e ombre accentuate. Grazie Gaetano e buona giornata! : )

    RispondiElimina
  5. Grazie Gine, un bel inizio per il piacere dei nostri occhi. ciao : )

    RispondiElimina
  6. Grazie Simo, di adrenalina si parla alla fine del post...una bella scossa notturna. grazie : )

    RispondiElimina
  7. Earthquakes; Ooo my dear friend Cristina, i'm very sorry...
    I hope not to happen again.
    In Greece we have many earthquakes, and I know what fear in the night.
    The flowers you are so beautiful and optimism!!!
    Wonderful and vivid colors!!!
    I send you my love and many kisses

    RispondiElimina
  8. Spero tutto bene Cri ;) queste foto sono fenomenali...mi piacciono i fiori lo sai, starei ore a scattarli e a guardarli.

    RispondiElimina
  9. Grazie Magda...sono stanca e ora un'altra mini scossa...nella mia città non era mai accaduto in questo modo e così spesso.... : (

    ciao e buona giornata! : )

    RispondiElimina
  10. Spero si Laura...sono stanca ma non finisce.....non sò come hanno fatto gli abruzzesi...che stress che hanno dovuto subire!

    grazie e ciao! : )

    RispondiElimina
  11. Spettacolari questi scatti e questi fiori...
    Cinzia

    RispondiElimina
  12. Lovely flowers..... de dutch name is Primula......i like these lovely colors Cristina....nice done again

    Buona giornata.

    Ciao, Joop

    RispondiElimina
  13. Ti butti avanti ragazza! ;)

    Davvero splendidi scatti..ma mi sa che avremo freddo ancora per un po'! ;)

    RispondiElimina
  14. Have some rest now while we enjoy watching these first flowers of Spring!

    RispondiElimina
  15. ho una voglia matta di riempire balconi e giardino di fiori e tu mi hai proprio stuzzicata con queste splendide immagini! Spero che a te siano utili per non pensare alle scosse....io ho vissuto quello dell'Umbria e a distanza di oltre dieci anni ancora mi terrorizza.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. A colpi di forza e alcuni colori belli di quei fiori.
    Buon lavoro.
    saluti .-

    RispondiElimina
  17. Cara Cristina importante che non sia accaduto nulla di grave conosco il terremoto e so cosa intendo dire. Per le foto invece sono un'esplosione di vitalità. I miei complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina
  18. Non vedo le mimose, ma le piantine di primule sono meravigliose! belle belle foto! ciao

    RispondiElimina
  19. LLega su aroma a España!!!

    RispondiElimina
  20. Mi hanno scaldato il cuore Cristina, sono meravigliosamente primaverili. Un abbraccio,
    Ele

    RispondiElimina
  21. Ogni anno l'attesa dei colori primaverili e delle giorate all'aria aperta è spasmodica. Questi scatti l'hanno anticipata, grazie

    RispondiElimina
  22. bellissimi colori , ne abbiamo proprio bisogno... non se ne può più dell'inverno !

    pure il terremoto ci mancava...
    tra crisi, scioperi a destra e a manca, blocchi, naufragi... ora pure il terremoto ! non è che l'anno sia partito granchè bene uff...
    un saluto
    think positive.. evvabbè...

    RispondiElimina
  23. altro che inverno... qui c'è la primavera!! *__* hai deliziato i miei occhi con tutti questi colori meravigliosi....

    Il terremoto ieri notte non l'ho sentito per fortuna perché fatalità in quel momento ero in macchina... ma ho sentito tanto quello di questa mattina! O__O ero a letto e ho preso un gran spavento... per fortuna non è successo nulla dai... :)

    RispondiElimina
  24. ciao cri! un saluto, e speriamo le scosse la smettano...

    RispondiElimina
  25. @@@@ grazie amici, io ho sentito tutte le scosse, 6 scosse e ci mancava anche il falso allarme della venuta di altre tre scossa che ha riversato molto gente per strada tra cui anch'io che ho costretto mia madre a uscire anche lei...sembrava di essere in un sagra di paese, nessuno telefono o cellulare funzionava perché tutti telefonavano e c'era molta preoccupazione. Ho visto poi che il terremoto si è esteso anche a tutto il nord Italia....brutta cosa il terremoto e ho pensato a chi lo ha subito in modo pesante negli anni passati.

    Ero così stanca che ho scritto mimose invece di primule, grazie correggerò il testo.

    Oggi si torna alla normalità! un abbraccio Cri : )

    RispondiElimina
  26. E' la prima volta che passo da te. Semplicemente splendide! Io adoro i fiori freschi e questi si possono quasi toccare. Buona giornata marina.

    RispondiElimina
  27. Grazie Brusa anch'io adoro i fiori...ciao : )

    RispondiElimina
  28. What magnificent flowers, and the colours !

    RispondiElimina
  29. Bellísimas Cristina , la luz y el color y esas flores llenas de vida!
    Besos.

    RispondiElimina
  30. Esas flores desprenden una luz maravillosa, preciosa fotos con deliciosos colores. Exquisita belleza. Me encantan como quedan en tu cabecera, una preciosidad. Saludos.

    RispondiElimina
  31. What a nice little ray of sunshine they are!

    RispondiElimina
  32. Stunning shots, Cri - love the vivid colours and crispness ! Also your header is spectacular !!

    With beauty like this around you I wouldn't worry about a little quake ! Ciao !

    RispondiElimina
  33. Paso a seguir esplorando y me encuentro esta maravilla de gama de colores y formas...que bueno, que bueno...

    Un fuerte abrazo y buen fin de semana,
    Db.

    RispondiElimina
  34. @@@@@ grazie amici....i fiori sono dei bei soggetti e danno allegria, ciao a tutti! : )

    RispondiElimina
  35. che magnifici colori! e che voglia di primavera :D

    RispondiElimina
  36. C'est somptueux. Y aurait-il un mariage en vue?
    Bravo pour ces splendeurs, Cristina!

    RispondiElimina
  37. ahahah Richard, no per ora no....ciao e grazie! : )

    RispondiElimina
  38. those are very beautiful flowers...very nice indeed.

    visiting from philippines. :)

    RispondiElimina
  39. Ciao Cri, mi godo le tue bellissime primule cercando di dimenticare la pauura della scossa di oggi...rallegrano davvero l'animo! Buon weekend,Adele

    RispondiElimina
  40. Adele io sono scappata di corsa per strada e sono stata fuori tutto il pomeriggio fino a pochi minuti fa....sono stufa e speriamo finisca di tremare la terra. ciao Cri : )

    RispondiElimina
  41. Bellissime foto !!!
    anche noi nella triste nebbia aspettiamo con ansia la primavera e tutti i suoi colori !!! :)

    RispondiElimina
  42. Ottima scelta per la copertina, poi sul fondo nero spicca che è una meraviglia. Tagli molto belli.
    Per l'argomento terremoto sarà il caso che io non inizi neppure altrimenti rischio di prendermi una padellata in testa da te e da tutti i vicini di casa :-D
    Mi coccolerò con una cioccolata profumata e una buona dose di colori :-)

    RispondiElimina
  43. ahhahaha grazie Laura, io sono appena rientrata e ora mi guarderò qualcosa in TV sperando in una notte tranquilla....ciao Cri : )

    RispondiElimina
  44. Eccomi qua...
    sul terremoto non commento,spero davvero sia finita...
    ma queste prmule sono uno spettacolo...
    sei di nuovo passata allo sfondo nero?
    Forse per questo genere di foto è più adatto...
    anche se preferisco leggere i testi su fondo bianco...
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina

Grazie amici per la vostra visita!
Thanks friends for your visit!

Tutte le foto e illustrazioni sono proprietà di Cristina Deboni e come tali sono soggette a Copyright. E pertanto tutto il materiale qui contenuto non è utilizzabile nè in alcun modo riproducibile, in qualsiasi forma e misura senza il consenso scritto dell'autore. Il diritto d'autore in Italia è disciplinato dalla legge 633 del 1941 e successivi. Ogni violazione sarà perseguita nei termini di legge.