mercoledì 13 maggio 2015

Solo impressioni di piante e fiori del mio balcone.







Buon Mercoledì! Cri : )


Però un'altra piccola nota la devo fare.
Da quando ho un'altra macchina fotografica è cambiata, soprattutto nei piani ravvicinati, la qualità delle foto. 

Con la precedente digitale Canon PowerShot Pro1 le foto erano estremamente nitide, infatti ogni tanto un blogger mi chiedeva come facessi, per la tipologia della macchina con sensore in CCD, per intendersi quello che usano nello spazio. 
Mentre ora la mia Canon EOS 1200D ha il sensore CMOS, come la maggior parte delle reflex in vendita, e le foto ravvicinate sono meno nitide ma forse hanno più fascino. 

Con la CCD le foto sono più nitide ma è più costoso e ha un maggior dispendio di energia mentre la CMOS è più complesso nella costruzione ma la batteria ha una maggiore durata.
Non sò se è solo per questo motivo che ultimamente quasi tutte le nuove macchine fotografiche vengono realizzate con questo sistema.
Se vi interessa sapere di più potete leggere qui le differenze.

Ammetto che mi manca un po' la nitidezza di prima che però non mi permetteva lo sfumato di ora. 
Cosa è meglio?


17 commenti:

  1. How lovely photos of beautiful flowers.
    Gteetings and happy springtime (we have raining again and again)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm sorry, I hope the rain stops to give way to the sun! Thank you and have a nice day! :)

      Elimina
  2. une lumière et des couleurs superbes !

    RispondiElimina
  3. Cara Cristina, se posso dire la mia quoto il tuo pensiero. Il sensore CMOS con gli amplificatori mono pixel è più utile con iso alti; altra considerazione il frame rate ovvero i pixel del CMOS , muniti di convertitore di voltaggio permettono di scattare più agilmente a raffica.. insomma si vede che uso il CMOS..
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maurizio! Ho notato che ha dei vantaggi, però tornando indietro nel mio blog mi rendo conto che alcune foto non le potrò più fare. Dall'altro canto questo effetto più morbido e sfocato, che a volte avrei voluto fare ma non mi riusciva se non elaborando la foto senza mai raggiungerlo mai, ora lo posso fare facilmente. Devo dire però che la differenza non la noto nelle foto dei monumenti etc. Per via della velocità di scatto sono d'accordissimo, scatti l'istante e velocemente… con la vecchia digitale perdevo sempre l'istante perché impiegava sempre qualche secondo dalla pressione allo scatto… Grazie del commento e ciao Cri : )

      Elimina
  4. Sì, mi piacciono i colori vivaci che hai compiuto, meravigliose foto !!

    RispondiElimina
  5. Beautiful flowers, you are special, thanks.

    RispondiElimina
  6. Αγαπημένη μου δασκάλα!
    Υπέροχες φωτογραφίες, είσαι ένα ιδιαίτερο ταλέντο!!!
    Εγώ δεν μπορώ να διακρίνω την διαφορά, γιατί έχω μια πολύ απλή μηχανή.
    Σου στέλνω την αγάπη μου και τα συγχαρητήρια μου!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Αυτή η τιμή Μάγδα! ευχαριστώ για την υπέροχη κομπλιμέντο σας! μερικές φορές είναι πολύ αυστηροί μαζί μου και με τις φωτογραφίες. Καλή σας μέρα! γεια Cri :)

      Elimina
  7. Un balcon pour jardin! Cela m'est arrivé plusieurs fois dans ma vie : autant de plaisirs que dans un grand jardin! Tu nous le montres très bien avec ces jolies photos.
    Bon long weekend, chère Cristina!
    Hé! je vois que tu parles grec! Amusant - j'en suis encore à l'apprendre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha vous avez certainement avec Google Translator, nous parlons de tout, dans grego, dans la traduction chinoise et qui sait ce qui rend nos mots! mais de toute façon vous comprenez! Je tiens à décorer le balcon avec de la verdure et cette année je dois aussi trois petits arbres. Merci pour votre intervention et bonne journée! Cri :)

      Elimina

Grazie amici per la vostra visita!
Thanks friends for your visit!

Tutte le foto e illustrazioni sono proprietà di Cristina Deboni e come tali sono soggette a Copyright. E pertanto tutto il materiale qui contenuto non è utilizzabile nè in alcun modo riproducibile, in qualsiasi forma e misura senza il consenso scritto dell'autore. Il diritto d'autore in Italia è disciplinato dalla legge 633 del 1941 e successivi. Ogni violazione sarà perseguita nei termini di legge.