venerdì 4 maggio 2012

E' un momento di crisi per molti blogger... sarà l'estate? : )


E' un momento di crisi per molti blogger, anno dopo anno si scopre che il blog, e non solo il blog, porta via troppo tempo alla vita reale.
Alcuni stanchi ed esausti (lo si capisce dalle parole che scrivono) chiudono il blog, altri levano i commenti, altri fanno una pausa di qualche settimana.
Io non farò ne l'uno e ne l'altro. Mi piace pubblicare e continuerò a farlo, non leverò i commenti come ho fatto l'anno scorso perché è triste e lascerò la possibilità di farlo a chi lo desidera, però, non vogliatemene, non commenterò per un pò di tempo i vostri post, vi seguirò lo stesso, cliccherò i post che mi piacciono di più con Google + e forse farò un commento ai post più stimolanti ma devo avere più tempo per me. Chiaramente, non mi aspetto commenti ma lascio la libertà di farlo lo stesso. Non posso e non voglio trascurare le cose della vita, desidero assaporare l'aria profumata di queste giornate estive, sentire il vento tra i capelli e avere più tempo per fare altro.




Vi ringrazio se mi seguirete ancora e grazie di cuore a chi mi ha sempre seguito.
Forse cambierò idea, chissà la vita non è mai lineare ma per ora è così!

Buona giornata a tutti e un grande abbraccio! Cri : )








50 commenti:

  1. Ti dico la mia? Ieri mi sono cancellata da facebook, da flickr e da anobii, proprio perchè il tempo a disposizione è sempre molto poco. Quindi ho deciso di dedicare quel poco tempo solo ed esclusivamente al blog.
    Un abbraccio cara Cri.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. : ) si deve fare così, ma io vi seguirò lo stesso e cliccherò su Google + per far vedere la mia presenza...grazie cara....già mi mancate...vedi non sò neanche io cosa voglio! ciao Cri : )

      Elimina
  2. La vita è sempre un'altalena, con momenti su e momenti giù. Basta non scendere mai :-)
    Un bacione e buon WE :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha si lo sò e sono sicura che cambierò idea...già sto per farlo.....uffi! ciao cara e buon weekend! Cri : )

      Elimina
  3. È una buona notizia! Continuerò anche, per le stesse ragioni e per questo scambio ricco che abbiamo tra bloggers.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la comprensione, ti guarderò lo stesso ma in silenzio.... baci Cri : )

      Elimina
  4. Bene segui il tuo cuore cara Cri...
    l'importante e che non ti venga in mente di chiudere
    Ti abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no , non chiudo ci sarò ancora.....ma farò meno commenti e forse nessun commento...vedrò dal tempo...se piove ci saranno più commenti : D grazi e baci Cri : )

      Elimina
  5. Me piace, too! Not only technically excellent, but truly wonderful portrait and..exit. Sending you love from Krakow, Polonia

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono troppo il tuo blog e le tue foto, quindi io ci sarò, sempre qui! E' normale con l'avanzare della bella stagione "mollare" un po' ed uscire all'aperto!
    Bacio
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia sono quasi commossa per le tue parole, mi dai la sprono di continuare con le foto e non mollerò...sarà la stagione bella che fa di questi scherzi. Grazie per la comprensione! Baci Cri : )

      Elimina
  7. Cris, suas fotos são belissimas, espero continuar a vê-las.

    Beijos.

    RispondiElimina
  8. Lo capisco..sicuramente aggiornare un blog è impegnativo..ed è giusto prendersi ogni tanto un pò di tempo per sè stessi!
    Io comunque verrò sempre a curiosare tra i tuoi post!
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta, anch'io verrò nel tuo, e magari lascerò solo un clic su Google + invece del commento...ciao e una bella giornata! Cri : )

      Elimina
  9. Prima di tutto le foto sono stupende e pertinenti all'argomento, condivido appieno ciò che scrivi, anzi se passi da me tratto lo stesso tema... Ciao! Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Barbara, ho letto, il problema è di molti in questo periodo e soprattutto da chi il blog lo tiene da qualche anno che si fa sentire pesante...e allora ci teniamo la libertà di guardarci e scriverci senza impegno così da poter fare tutte le cose che vorremmo. Baci Cri : )

      Elimina
  10. Le mieux pour faire pleinement les choses que l'on aime ,c'est de se sentir libre..fais comme tu dois faire Cri..on attendra que tu reviennes ,ou que tu ais plus de temps...ici le temps et l'espace n'ont pas le même rythme...
    bises..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci, vous devriez vous sentir libre de suivre leur propre rythme, vous avez raison, le soir bonjour et bonne! Cri :)

      Elimina
  11. Ormai il mio tempo è quello che è...ma non mollo io!!! Brava Cri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhaha cara Laura, neanche io, rallento solo con i commenti, a parte oggi.... : ) ciao Cri : )

      Elimina
  12. La fotografia e tutto quello che ci gira intorno deve essere un piacere e come tale deve avere dei limiti. Io sono golosissimo della cioccalata, ma se ne mangio un kg mi ricoverano. Le piccole dosi sono quelle che maggiormente danno soddisfazione. Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Roberto, infatti devo mollare un pò soprattutto con i commenti che prendono molto tempo, è che mi piace rispondere ma devo fare una scelta. Ciao : ) e grazie

      Elimina
  13. This shots are wonderful! Everything is perfect, light, composition, clearness, colours...

    Have a nice weekend! : )

    Greetings Anita

    RispondiElimina
  14. Ciao Cris! tutto quello che hai scritto è verissimo!!! Io è da poco che ho aperto il blog ma sono felice di questo e tempo-impegni permettendo cercherò di tenerlo aggiornato perchè l'emozione di condividere con altri click e pensieri non ha prezzo. Un bacio, grazie per la tua presenza nel mio piccolo spazio e per la tua accoglienza sempre squisita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, forse è perché sei all'inizio che non ti pesa ancora ma con gli anni ti renderai conto che devi mollare un pò per lasciare più tempo a te. grazie e Cri : )

      Elimina
  15. Bellissima foto! Un felice week end per Te...ciao

    RispondiElimina
  16. carissima Cristina!!!!!!! Sono FELICE di poter vedere-leggere ancora di te e del mondo visto attraverso i tuoi occhi eeee...il gabbiano/cocai Jonathan veronese...esprime PERFETTAMENTE ciò che senti!!!
    Spero che ogni tanto piova, così potrò/emo leggere ancora qualche tuo commento =)))
    Personalmente -come ho già detto- ho un periodo "ingarbugliato": oltre a dover portare agli esami la mia classe terza, mi sono resa anch'io conto che -per seguire il mio Blog e i gruppi nei quali sono inserita (con gioia e riconoscenza)- stavo trascurando famiglia, casa, me stessa e un po' anche le amicizie più "vicine".
    Sicuramente, chi vive e lavora attraverso il pc, non può farne a meno ma per me questo è uno degli strumenti con cui mi esprimo, condivido e "cresco" e -come tale- non voglio assolutamente eliminarlo ma limitarlo solo un po'
    ...siamo adulti e forse proprio per questo ci siamo anche resi conto tu-io-altre/i, che l'uso di internet ...crea dipendenza ;-)

    Ho deciso di rimanere dovunque sono ancora oggi, ma, almeno fino a quando la scuola/esami non termineranno, aprirò il pc un po' meno, posterò un po' meno, commenterò un po' meno, leggerò un po' meno eeeeeee ...mi riserverò di condividere un po' di più quest'estate ( e magari di organizzare meglio i miei prossimi tempi sul web) =))))))
    Ti abbraccio forte eeeee a quando si potrà =)))

    RispondiElimina
  17. P.S.: spero non ti dispiaccia ma ho messo un link a questo tuo post sul mio Blog perché ti stimo e perché hai espresso in modo concreto e poetico ciò che sento anch'io.
    Bacioniiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, mi fa piacere anche il fatto che è un sentire condiviso e quindi compreso. Hai scritto giusto, si inizia a trascurare quel che ci circonda. E allora noi ci concediamo di non sentire obblighi alcuni...e allora un bel volo : ))) ciao cara a presto....Cri : )

      Elimina
  18. Great shots .... very well done!

    Irene

    RispondiElimina
  19. Te admiro Cristina. Tus fotos tienen una luz y una nitidez especial, tienen algo que transpasa... una claridad celestial. Saludos.

    RispondiElimina
  20. Io ti ho semmpre seguita, ma la vita è fuori, quindi il fatto stesso che tu ritenga opportuno sentire di più il sole sul viso e il vento sulla pelle vuol dire che devi farlo...vola, come quel gabbiano :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. : )) grazie Paola per le tue belle parole...infatti le foto del gabbiano non sono casuali...ciao Cri : )

      Elimina
  21. liebe Cri,
    ich kann dich gut verstehen, geht es mir doch seit geraumer Zeit genau wie dir. Es ist richtig, die Distanz und Zeit zu nehmen für das Leben außerhalb vom Internet. Ich war ja die letzten zwei Jahre mehr auf facebook unterwegs, aber es ist nicht das gleiche, wie Blogger. Hier können wir besser unsere Arbeit präsentieren, hier ist es mehr, wie eine Homepage ... ich hoffe, dass wir uns nicht aus den Augen verlieren, denn ich mag deine Arbeiten sehr und deine liebenswürdige Art sowieso.

    ich bin auch auf Google+ und werde dich dort suchen ...♥

    hab einen schönen Sonntag ... alles liebe und eine Umarmung

    isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isabella Dank für Ihre netten Worte, sonst muss freigegeben werden wird es stressig und sollte nur ein Vergnügen sein. Vielen Dank für Google + hinzugefügt, ich habe es mir mit dir. Hallo Cri :)

      Elimina
  22. ciao ho scoperto per caso proprio oggi il tuo blog. Complimenti per le foto del gabbiano, sono bellissime! Io sono sul mondo di Blogger da Novembre 2011 ma cerco sempre di mantenere un equilibrio tra la vita "reale" e quella di blogger (che poi è sempre la stessa perchè parlo dei miei viaggi e dei miei studi!). A volte serve avere un piccolo spazio per se nella quotidianeità e per me il mio blog rappresenta questo, avere la giusta carica x andare avanti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento, si si deve mantenere sempre l'equilibrio ma a volte sfugge di mano e in quel caso si deve dare la rotta giusta. Ciao Cri : )

      Elimina
  23. Come ti capisco... nemmeno io ho intenzione di mollare ma solo di allntare un po la presa.
    A presto

    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahah certo Stefano, altrimenti diventa un lavoro....grazie e buona serata! : )

      Elimina
  24. I love your photo of a Black-headed Gull, it is fantastic.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Bob per il tuo complimento, non saranno mai belle come le tue foto! ciao : )

      Elimina
  25. I agree with your favorite friend of mine Cristina!
    And i lazy. In my mind I have walks ... In the next week will go to Italy, Gardone Riviera ( do you remember my premium?)
    after go to Cinque Terre and Toscana.
    As the my kids say, the blogging is for pleasure, not for oppression.
    The friendship and appreciation persists, even though the thinning visits.
    In winter it is best for blogging.
    A big hug and many kisses!
    Ciao

    RispondiElimina

Grazie amici per la vostra visita!
Thanks friends for your visit!

Tutte le foto e illustrazioni sono proprietà di Cristina Deboni e come tali sono soggette a Copyright. E pertanto tutto il materiale qui contenuto non è utilizzabile nè in alcun modo riproducibile, in qualsiasi forma e misura senza il consenso scritto dell'autore. Il diritto d'autore in Italia è disciplinato dalla legge 633 del 1941 e successivi. Ogni violazione sarà perseguita nei termini di legge.