venerdì 4 maggio 2012

E' un momento di crisi per molti blogger... sarà l'estate? : )


E' un momento di crisi per molti blogger, anno dopo anno si scopre che il blog, e non solo il blog, porta via troppo tempo alla vita reale.
Alcuni stanchi ed esausti (lo si capisce dalle parole che scrivono) chiudono il blog, altri levano i commenti, altri fanno una pausa di qualche settimana.
Io non farò ne l'uno e ne l'altro. Mi piace pubblicare e continuerò a farlo, non leverò i commenti come ho fatto l'anno scorso perché è triste e lascerò la possibilità di farlo a chi lo desidera, però, non vogliatemene, non commenterò per un pò di tempo i vostri post, vi seguirò lo stesso, cliccherò i post che mi piacciono di più con Google + e forse farò un commento ai post più stimolanti ma devo avere più tempo per me. Chiaramente, non mi aspetto commenti ma lascio la libertà di farlo lo stesso. Non posso e non voglio trascurare le cose della vita, desidero assaporare l'aria profumata di queste giornate estive, sentire il vento tra i capelli e avere più tempo per fare altro.




Vi ringrazio se mi seguirete ancora e grazie di cuore a chi mi ha sempre seguito.
Forse cambierò idea, chissà la vita non è mai lineare ma per ora è così!

Buona giornata a tutti e un grande abbraccio! Cri : )








50 commenti:

Miky ha detto...

Ti dico la mia? Ieri mi sono cancellata da facebook, da flickr e da anobii, proprio perchè il tempo a disposizione è sempre molto poco. Quindi ho deciso di dedicare quel poco tempo solo ed esclusivamente al blog.
Un abbraccio cara Cri.
Miky

chaill ha detto...

La vita è sempre un'altalena, con momenti su e momenti giù. Basta non scendere mai :-)
Un bacione e buon WE :-)

Cristina Deboni ha detto...

: ) si deve fare così, ma io vi seguirò lo stesso e cliccherò su Google + per far vedere la mia presenza...grazie cara....già mi mancate...vedi non sò neanche io cosa voglio! ciao Cri : )

Cristina Deboni ha detto...

ahahha si lo sò e sono sicura che cambierò idea...già sto per farlo.....uffi! ciao cara e buon weekend! Cri : )

;) ha detto...

È una buona notizia! Continuerò anche, per le stesse ragioni e per questo scambio ricco che abbiamo tra bloggers.

Unknown ha detto...

Bene segui il tuo cuore cara Cri...
l'importante e che non ti venga in mente di chiudere
Ti abbraccio
Mari

Malgorzata Ingstad ha detto...

Me piace, too! Not only technically excellent, but truly wonderful portrait and..exit. Sending you love from Krakow, Polonia

Cinzia ha detto...

Mi piacciono troppo il tuo blog e le tue foto, quindi io ci sarò, sempre qui! E' normale con l'avanzare della bella stagione "mollare" un po' ed uscire all'aperto!
Bacio
Cinzia

Cristina Deboni ha detto...

Cinzia sono quasi commossa per le tue parole, mi dai la sprono di continuare con le foto e non mollerò...sarà la stagione bella che fa di questi scherzi. Grazie per la comprensione! Baci Cri : )

Cristina Deboni ha detto...

no no , non chiudo ci sarò ancora.....ma farò meno commenti e forse nessun commento...vedrò dal tempo...se piove ci saranno più commenti : D grazi e baci Cri : )

Cristina Deboni ha detto...

Grazie per la comprensione, ti guarderò lo stesso ma in silenzio.... baci Cri : )

Cristina Deboni ha detto...

Grazie Marias, ciao Cri : )

Cristina Ferreira ha detto...

Cris, suas fotos são belissimas, espero continuar a vê-las.

Beijos.

elisabetta (elli erre photography) ha detto...

Lo capisco..sicuramente aggiornare un blog è impegnativo..ed è giusto prendersi ogni tanto un pò di tempo per sè stessi!
Io comunque verrò sempre a curiosare tra i tuoi post!
A presto :)

Barbara Pagliarani ha detto...

Prima di tutto le foto sono stupende e pertinenti all'argomento, condivido appieno ciò che scrivi, anzi se passi da me tratto lo stesso tema... Ciao! Barbara

clo ha detto...

Le mieux pour faire pleinement les choses que l'on aime ,c'est de se sentir libre..fais comme tu dois faire Cri..on attendra que tu reviennes ,ou que tu ais plus de temps...ici le temps et l'espace n'ont pas le même rythme...
bises..:)

Laura ha detto...

Ormai il mio tempo è quello che è...ma non mollo io!!! Brava Cri!!!

Attentialweb ha detto...

La fotografia e tutto quello che ci gira intorno deve essere un piacere e come tale deve avere dei limiti. Io sono golosissimo della cioccalata, ma se ne mangio un kg mi ricoverano. Le piccole dosi sono quelle che maggiormente danno soddisfazione. Ciao :)

Anita Otrebski ha detto...

This shots are wonderful! Everything is perfect, light, composition, clearness, colours...

Have a nice weekend! : )

Greetings Anita

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ciao Cris! tutto quello che hai scritto è verissimo!!! Io è da poco che ho aperto il blog ma sono felice di questo e tempo-impegni permettendo cercherò di tenerlo aggiornato perchè l'emozione di condividere con altri click e pensieri non ha prezzo. Un bacio, grazie per la tua presenza nel mio piccolo spazio e per la tua accoglienza sempre squisita

Cristina Deboni ha detto...

Cara Barbara, ho letto, il problema è di molti in questo periodo e soprattutto da chi il blog lo tiene da qualche anno che si fa sentire pesante...e allora ci teniamo la libertà di guardarci e scriverci senza impegno così da poter fare tutte le cose che vorremmo. Baci Cri : )

Cristina Deboni ha detto...

Hai ragione Roberto, infatti devo mollare un pò soprattutto con i commenti che prendono molto tempo, è che mi piace rispondere ma devo fare una scelta. Ciao : ) e grazie

Cristina Deboni ha detto...

Ciao Simo, forse è perché sei all'inizio che non ti pesa ancora ma con gli anni ti renderai conto che devi mollare un pò per lasciare più tempo a te. grazie e Cri : )

Cristina Deboni ha detto...

Grazie Elisabetta, anch'io verrò nel tuo, e magari lascerò solo un clic su Google + invece del commento...ciao e una bella giornata! Cri : )

Giancarlo ha detto...

Bellissima foto! Un felice week end per Te...ciao

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

carissima Cristina!!!!!!! Sono FELICE di poter vedere-leggere ancora di te e del mondo visto attraverso i tuoi occhi eeee...il gabbiano/cocai Jonathan veronese...esprime PERFETTAMENTE ciò che senti!!!
Spero che ogni tanto piova, così potrò/emo leggere ancora qualche tuo commento =)))
Personalmente -come ho già detto- ho un periodo "ingarbugliato": oltre a dover portare agli esami la mia classe terza, mi sono resa anch'io conto che -per seguire il mio Blog e i gruppi nei quali sono inserita (con gioia e riconoscenza)- stavo trascurando famiglia, casa, me stessa e un po' anche le amicizie più "vicine".
Sicuramente, chi vive e lavora attraverso il pc, non può farne a meno ma per me questo è uno degli strumenti con cui mi esprimo, condivido e "cresco" e -come tale- non voglio assolutamente eliminarlo ma limitarlo solo un po'
...siamo adulti e forse proprio per questo ci siamo anche resi conto tu-io-altre/i, che l'uso di internet ...crea dipendenza ;-)

Ho deciso di rimanere dovunque sono ancora oggi, ma, almeno fino a quando la scuola/esami non termineranno, aprirò il pc un po' meno, posterò un po' meno, commenterò un po' meno, leggerò un po' meno eeeeeee ...mi riserverò di condividere un po' di più quest'estate ( e magari di organizzare meglio i miei prossimi tempi sul web) =))))))
Ti abbraccio forte eeeee a quando si potrà =)))

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

P.S.: spero non ti dispiaccia ma ho messo un link a questo tuo post sul mio Blog perché ti stimo e perché hai espresso in modo concreto e poetico ciò che sento anch'io.
Bacioniiiiiii

Irene ha detto...

Great shots .... very well done!

Irene

Leovi ha detto...

Te admiro Cristina. Tus fotos tienen una luz y una nitidez especial, tienen algo que transpasa... una claridad celestial. Saludos.

Paola ha detto...

Io ti ho semmpre seguita, ma la vita è fuori, quindi il fatto stesso che tu ritenga opportuno sentire di più il sole sul viso e il vento sulla pelle vuol dire che devi farlo...vola, come quel gabbiano :*

Cristina Deboni ha detto...

Silvia, mi fa piacere anche il fatto che è un sentire condiviso e quindi compreso. Hai scritto giusto, si inizia a trascurare quel che ci circonda. E allora noi ci concediamo di non sentire obblighi alcuni...e allora un bel volo : ))) ciao cara a presto....Cri : )

Cristina Deboni ha detto...

: )) grazie Paola per le tue belle parole...infatti le foto del gabbiano non sono casuali...ciao Cri : )

Cristina Deboni ha detto...

Merci, vous devriez vous sentir libre de suivre leur propre rythme, vous avez raison, le soir bonjour et bonne! Cri :)

Cristina Deboni ha detto...

ahhhaha cara Laura, neanche io, rallento solo con i commenti, a parte oggi.... : ) ciao Cri : )

Cristina Deboni ha detto...

Grazie Cris, ciao : )

Cristina Deboni ha detto...

Grazie mille Anita, un bel weekend a te! : )

Cristina Deboni ha detto...

Grazie Giancarlo, un buon weekend a te! : )

Cristina Deboni ha detto...

Grazie Irene, un buon weekend a te! : )

Cristina Deboni ha detto...

Grazie Leovi, un buon weekend a te! : )

isabella kramer - veredit ha detto...

liebe Cri,
ich kann dich gut verstehen, geht es mir doch seit geraumer Zeit genau wie dir. Es ist richtig, die Distanz und Zeit zu nehmen für das Leben außerhalb vom Internet. Ich war ja die letzten zwei Jahre mehr auf facebook unterwegs, aber es ist nicht das gleiche, wie Blogger. Hier können wir besser unsere Arbeit präsentieren, hier ist es mehr, wie eine Homepage ... ich hoffe, dass wir uns nicht aus den Augen verlieren, denn ich mag deine Arbeiten sehr und deine liebenswürdige Art sowieso.

ich bin auch auf Google+ und werde dich dort suchen ...♥

hab einen schönen Sonntag ... alles liebe und eine Umarmung

isabella

The Nature Jotter ha detto...

ciao ho scoperto per caso proprio oggi il tuo blog. Complimenti per le foto del gabbiano, sono bellissime! Io sono sul mondo di Blogger da Novembre 2011 ma cerco sempre di mantenere un equilibrio tra la vita "reale" e quella di blogger (che poi è sempre la stessa perchè parlo dei miei viaggi e dei miei studi!). A volte serve avere un piccolo spazio per se nella quotidianeità e per me il mio blog rappresenta questo, avere la giusta carica x andare avanti! :)

Stefano Davanzo ha detto...

Come ti capisco... nemmeno io ho intenzione di mollare ma solo di allntare un po la presa.
A presto

Ciao
Ste

Cristina Deboni ha detto...

hahahah certo Stefano, altrimenti diventa un lavoro....grazie e buona serata! : )

Cristina Deboni ha detto...

Isabella Dank für Ihre netten Worte, sonst muss freigegeben werden wird es stressig und sollte nur ein Vergnügen sein. Vielen Dank für Google + hinzugefügt, ich habe es mir mit dir. Hallo Cri :)

Cristina Deboni ha detto...

Grazie per il tuo commento, si si deve mantenere sempre l'equilibrio ma a volte sfugge di mano e in quel caso si deve dare la rotta giusta. Ciao Cri : )

Bob Bushell ha detto...

I love your photo of a Black-headed Gull, it is fantastic.

Cristina Deboni ha detto...

Grazie mille Bob per il tuo complimento, non saranno mai belle come le tue foto! ciao : )

黄清华 Wong Ching Wah ha detto...

A relaxed loking bird ! Good photography !

UIFPW08 ha detto...

Quoto Laura ..non mollo.

magda ha detto...

I agree with your favorite friend of mine Cristina!
And i lazy. In my mind I have walks ... In the next week will go to Italy, Gardone Riviera ( do you remember my premium?)
after go to Cinque Terre and Toscana.
As the my kids say, the blogging is for pleasure, not for oppression.
The friendship and appreciation persists, even though the thinning visits.
In winter it is best for blogging.
A big hug and many kisses!
Ciao