venerdì 22 dicembre 2017

Garda e il suo presepe a grandezza naturale. Lago di Garda in provincia di Verona.


A Garda, sul Lago di Garda, dal mese di Novembre a Gennaio, tutti i Venerdì, Sabato e Domenica c'è il tradizionale mercatino di Natale con allestiti stand natalizi e addobbi di ogni genere per creare la vera magia del Natale. Vi sono zone dove poter gustare le prelibatezze della cucina locale, dal pane e salame, al classico risotto ai piatti a base di radicchio oltre a un buon vin brulé per scaldare il cuore e rallegrarci la giornata.
Si può allungare la passeggiata per ammirare il presepe, che ogni paese del lago allestisce in occasione delle feste natalizie.
La Natività di Garda, con le sue statue a grandezza naturale, è allestita lungo la sponda del lago con un percorso abbastanza lungo che attraversa il parco in Lungo Lago Regina Adelaide, 3 di fronte al Museo del Lago di Garda. Racconta la nascita di Gesù Bambino, il passaggio dei Re Magi, i pastori con il gregge e i pescatori sulle loro barche lungo la sponda del lago. Vale la pena di andarci per poterlo ammirare e immergersi nello spirito natalizio. Queste immagini sono del 2015 ed è possibile che vi siano alcuni piccoli cambiamenti nell'allestimento di quest'anno. Buon divertimento!















4 commenti:

  1. Merry x mas ...enjoy the time with familly and friends together....love Ria x ❤️

    RispondiElimina
  2. Figure di cartapesta, non si può dire figurine...

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il presepe è bello nel suo insieme perchè è distribuito su uno spazio grande e lungo il lago, ma di fatto le statue sono dei vecchi manichini di negozi e neanche belli. Speriamo che in futuro qualcuno regali delle vere statue di presepe. Ciao e buona feste Podi! : )

      Elimina

Grazie amici per la vostra visita!
Thanks friends for your visit!

Tutte le foto e illustrazioni sono proprietà di Cristina Deboni e come tali sono soggette a Copyright. E pertanto tutto il materiale qui contenuto non è utilizzabile nè in alcun modo riproducibile, in qualsiasi forma e misura senza il consenso scritto dell'autore. Il diritto d'autore in Italia è disciplinato dalla legge 633 del 1941 e successivi. Ogni violazione sarà perseguita nei termini di legge.