venerdì 4 settembre 2015

Chiusura blog.

Può essere che un giorno chiuda il blog. 
Per stanchezza, per delusione e perché 5 anni sono tanti. 
Se non lo vedete più sapete perché. 
Non ho neanche tanta voglia di dare troppe spiegazioni. 
Per quanto mi riguarda ho dato.

Ciao Cristina




24 commenti:

  1. Cristina....mi lasci davvero basita...un blog così bello, con delle belle foto...ma perché??? Dai, ripensaci...
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sò Cinzia ma sono stufa… è difficile portarlo avanti e ho perso l'entusiasmo.
      Il peggio è che non ho voglia di tenerlo aperto anche senza pubblicare.
      Mi sto trattenendo dal chiuderlo. E' un periodo strano, ho un rifiuto del web in genere. Non si era visto? ; ) Ciao Cri

      Elimina
  2. Ricordo che lo scorso anno, se non erro, ho avuto un periodo di stanca.
    Non mi affascinava più pubblicare sul blog, non mi interessava e alla sola idea di aprirne la pagina mi sentivo come se dovessi espiare una pena.
    Volevo chiuderlo... se non erro tu fosti fra quelle persone che mi disse di lasciare tutto così, di fermarmi ma di non abbandonarlo. Ho seguito quel consiglio, devo dire che ogni tanto ho un moto di ribellione e mi dico"adesso stacco la spina" ma fino ad adesso tengo duro. Non pubblico più come prima ma non mi sento neanche in dovere di farlo. E' lì insomma... in attesa di tempi migliori se verranno.
    Lascialo lì, quando vuoi lo apri, altrimenti non devi niente a nessuno.
    Ti lascio un abbraccio.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca, forse hai ragione, non devo chiuderlo ma lasciarlo li e pubblicare solo quando mi và e senza dovermi sentire impegnata a dare il massimo.
      Migliorando ci si sente di dover dare sempre di più e a volte preferivo la rilassatezza dei primi tempi, delle sperimentazioni e delle foto più leggere.
      Proverò a fare così. Magari questo inverno avrò più voglia di pubblicare. Grazie per il suggerimento…sai forse anche l'aver perso tanti blogger per strada che come noi hanno smesso per stanchezza o per motivi personali e il dover ritrovare altri blogger forse mi ha un po' stancata. Di carattere sono una fedele, mi piace avere sempre lo stesso giro di persone. A volte mi sento spaesata, non c'è quasi più nessuno dei vecchi, solo una decina, almeno così mi sembra. Ci saranno tempi migliori, aspetterò! Grazie mille! ciao Cri : )

      Elimina
  3. Mi spiace Cristina. Il blog era un tenue filo d'amicizia con te. Ma posso capire benissimo. Per molte cose, molte emozioni o sentimenti, inizia un ciclo, raggiunge il massimo fulgore, come la giovinezza della vita e poi il ciclo si chiude, termina. Ma se ne aprirà un altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra, si penso che sia anche questo, per ora seguirò il suggerimento di Francesca di non chiudere ma nello stesso tempo di non sentirmi impegnata a pubblicare per forza. Grazie del passaggio! ciao Cri : )

      Elimina
  4. Io, una volta, "ho bruciato" il mio blog... Non volevo più scrivere e neanche che rimanesse niente di quello che avevo scritto.

    Dopo due settimane mi sono pentito. In quel tempo, era possibile cercare su google testi che non c'erano più, attraverso la memoria cache. E molte cose le avevo potute ritrovare, ma non tutto.
    E perché "bruciare" il blog? un momento stanco in molti aspetti della vita, una voglia di dimenticare parte del passato, un pensare che i miei amici non leggevano quello che scrivevo (di solito, quelli che ti leggono sono persone sconosciute nella vita "reale", amici diversi, diciamo),...

    Io ti direi "pensaci, ...prima di agire, pensaci. Anche te lo dice Francesca; puoi abbandonare un po' il tuo blog ma non lo cancelli afrettatamente; aspetta un poco".

    Ciao Cristina, a presto.

    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Podi, ci penso, ma forse il momento peggiore per quanto riguarda il blog è passato, lo prenderò con più calma e pubblicherò di meno. In fondo nessuno ci obbliga se non noi stessi che a volte, almeno parlo di me, siamo più esigenti che gli altri nei nostri riguardi. Anch'io volevo chiudere con il passato e le delusioni che ci sono state a riguarda del mondo del blog e del web in genere. Ma chiudere non lenisce niente… ciao e allora avanti tutta! e grazie per le tue parole! Cristina : )

      Elimina
  5. Tout arrive... je te regretterai, mais c'est de bon coeur que je te souhaite bonne route, bonne continuation!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci, peut-être vous ne fermez pas vu les paroles aimables que je ai eu mais je vais publier moins de prendre plus de temps. Bonjour Cris et bonne vie à vous! :)

      Elimina
  6. Ciao Cristina! Ricordi il mio post sul mio "vecchio" cell Nokia? Bene, lì ci sono alcune osservazioni che riguardano la comunicazione e, dato il tuo post, qui ne condivido altre: anche a me è dispiaciuto accorgermi che, di tanto in tanto, c'è chi "molla", chi chiude l'accesso pubblico al proprio blog ( complici le regole sui cookies che hanno preoccupato tante??? ) e chi si ritrova pochissimo tempo per commentare (ultimamente sono tra queste persone).
    Credo anche che adesso sia un periodo in cui ci sono molti-moltissimi blog, gruppi, video etc etc etc e noi abbiamo sempre e solo 2 mani e una testa che ... hanno bisogno di tempo costruttivo per funzionare bene: personalmente credo che pubblicare un po' di meno ma mantenere i contatti positivi creati sia un'ottima soluzione.
    Altro discorso è lo scopo per cui si pubblica sul blog: è ancora quello originario o si è modificato nel tempo? Ognuno avrà da tirare le proprie conclusioni.
    TU ... DACCI ANCORA LA GIOIA DI VEDERE e AMMIRARE ATTRAVERSO I TUOI OCCHI!!!
    Spero di riuscire a venire a Verona presto e allora ... 4 chiacchiere non ce le toglie nessuno =)
    BACIONI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia hai ragione, infatti è stato un attimo di sconforto e per merito dei vostri commenti ho deciso di tenerlo aperto e di prendere i miei tempi e forse di essere un po' meno esigente con me stessa in primis. Infatti se non mi è dispiaciuto chiudere il blog di cartoline, questo fatico a farlo… mi sono detta, intanto inizio a scriverlo, poi vediamo…invece con l'altro blog l'ho chiuso in quattro e quattr'otto.
      Quando verrai a Verona ti vedo molto volentieri! ciao ciao! Cri : )

      Elimina
  7. Danke für die vielen Anregungen die ich durch diesen Blog erhalten habe und wünsche alles Gute.

    Gruß
    Noke

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Noke. Ho cambiato idea perchè i commenti e suggerimenti che ho ricevuto sono linfa per il blog. Penso che non lo chiuderò e vediamo come andrà avanti! Intanto ciao e buona domenica! Cri : )

      Dank Noke. Ich habe meine Meinung geändert, weil die Kommentare und Vorschläge die ich erhalten habe sich SAP für das Blog. Ich denke, dass ihn nicht einsperren und sehen, wie es weitergehen! Inzwischen Hallo und schönen Sonntag! Cri :)

      Elimina
  8. Noooo Cristina non lasciarti prendere dallo sconforto, tieni duro e tieni aperto il blog.
    Gioie e dolori del Blogger :-)
    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ciao Stefano, beh devo dire che dopo tutti i vostri commenti ho cambiato idea, la prenderò più con calma e posterò quando mi andrà… si ben detto Gioie e dolori del Blogger! Ciao ciao! Cri : )

      Elimina
  9. Spero di vedere ancora ed ancora le tue fotografie e leggerti, ciò che faccio sempre con un grande piacere. Ciao, ma non addio!!! Perché abbiamo tutti bisogno di bellezza e di grazia e sorrisi... spero tanto che tutto va bene per te et ti mando pensieri per ciò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo bel commento, la crisi c'è ma forse è meglio lasciar correre e con il tempo riprendere con più voglia. Intanto pubblicherò un po' meno ma ci sarò ancora grazie anche ai vostri commenti che ho apprezzato molto! ciao Cri : )

      Elimina
  10. I know it's difficult to keep up and life ... so much goes on, it's difficult to get back to. I took time off before and after surgery and find that now I just post much less often than I used to. I hope you continue but I understand and remember it's ok to go slowly at your own new pace!
    Many blessings to you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much for your comment Lucinda. I hope you're feeling better after surgery and that everything goes well. Rallenterò myself and I'm already doing. Despite having so many photos I did not want to publish them and prepare them. It will pass. Hello and good life! Cri:)

      Elimina
  11. depuis quelques semaines je traine, je manque d'inspiration, d'idées et je publie moins ! une certaine lassitude aussi
    depuis tant d'années ! alors je comprends très bien ta décision
    mais je vois un nouveau post et je m'en réjouis !
    let's go !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ils sont tous les bons commentaires que me ont convaincu de rester. Mais je vais aller sur mon propre temps, lente ou rapide qu'ils sont. Pas d'obligation. Bonjour et merci pour votre intervention! bonjour Cri :)

      Elimina
  12. Tu sei una di quelle che ho avuto tra i miei primi "seguaci" del mio blog ed ancora oggi sei una "fedele" (come ti definisci). Beh come hai avuto di notare, anche io ho avuto un lunghissimo periodo di stanca, più dovuto al poco tempo visto che la mia vita in questi ultimi 3 anni è un po' cambiata, ma alla fine sono tornato, non con la quotidianità di prima, ma quando ho qualcosa da condividere lo faccio sempre volentieri.
    Una cosa che posso dirti e che ti ho anticipato anche prima via mail è che ora come ora trovo difficile seguire chi seguivo prima, perchè un buon mezzo per tenerci "allineati" ai blog non c'è: una volta c'era Google Reader che ti permetteva di tenerti sempre aggiornato, ora non hai altro che la tua bacheca di Blogspot o pochi altri sistemi, molto poco fruibili!!!
    Capisco la tua voglia di lasciare tutto, ma non lo fare, questa è una parte di te che non cambierà mai e l'hai lasciata impressa negli occhi e nel cuore di chi in questi anni ti stanno seguendo!!!

    Un saluto

    Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Davide per le belle parole, infatti sono state le tue parole e quelle di altri che conosco da anni in blogger che mi hanno fatto desistere. Forse è solo un attimo di stanca, o anche la voglia di non stare troppo al computer. Per seguire io utilizzo la lista dei blogger preferiti che si trovano nei gadget. Una volta avevo fatto una doppia lista in cui mettevo solo chi seguivo più assiduamente ma poi ho cambiato idea perché escludevo anche altri molto validi da seguire.

      Grazie ancora, e al prossimo post! ciao Cri : )

      Elimina

Grazie amici per la vostra visita!
Thanks friends for your visit!

Tutte le foto e illustrazioni sono proprietà di Cristina Deboni e come tali sono soggette a Copyright. E pertanto tutto il materiale qui contenuto non è utilizzabile nè in alcun modo riproducibile, in qualsiasi forma e misura senza il consenso scritto dell'autore. Il diritto d'autore in Italia è disciplinato dalla legge 633 del 1941 e successivi. Ogni violazione sarà perseguita nei termini di legge.